Miseria e Nobiltà | Ristorante Termoli

Chi Siamo

Siamo Presenti a Termoli come ristorante e pizzeria da oltre 7 anni

La nostra Storia

Forti di una lunga esperienza familiare, i fratelli Carpinone regalano dal 2014 esperienze di gusto indimenticabili

La passione per la cucina di Michele, lo chef, e la continua ricerca e volontà di creare abbinamenti nuovi danno un tocco in più ai nostri menù proponendo piatti unici. Un must è la zuppa di “fave e cicoria” (tradizione contadina della nostra terra di origine la Puglia) molto apprezzata in ogni periodo dell’anno. Inoltre immancabili sono tre tipi di zuppe presenti nel nostro menù (calde o fredde in estate).

Utilizziamo ingredienti semplici che, assemblati in maniera estrosa, creano dei veri e propri capolavori per la soddisfazione degli occhi e del palato.

Grazie alle mani esperte di nostra mamma, Silvana, proponiamo condimenti di alta qualità che da più di trent’anni, con i suoi piatti delizia grandi e piccini. La cantina è ricca di ottimi vini della zona come la Tintilia e tanti altri ancora, e di birre artigianali e commerciali da abbinare alle nostre pietanze.

Il Ristorante Miseria e Nobiltà

Presenti dal 2014 Piatti Tipici Molisani e Pizzeria

Miseria e Nobiltà
La scelta di questo nome affonda le sue radici nella celebre commedia di Eduardo Scarpetta e attraverso un viaggio alla scoperta delle tradizioni trova la sua identità nei nostri piatti, che pur mantenendo la semplicità della cucina meridionale italiana ne valorizzano la nobiltà delle materie prime utilizzate.

Wi-Fi Zone

Piatti Tipici Locali

Selezione dei Prodotti

Chef Michele Carpinone

Esperto del Gusto

il nostro chef, in base agli ingredienti acquistati, propone pietanze diverse anche se i nostri piatti tipici restano invariati come: i cavatelli con pomodorini ciliegini, fave e pinoli; la zuppa di favette e cicorie; la carne Ocean Beef della Nuova Zelanda; gli gnocchetti con miele aromatizzato al coriandolo locale, melanzane, zucchine e carote, la zuppa di favette e cicorie, in onore delle tradizioni pugliesi della famiglia del titolare. Michele Carpinone, il nostro chef del ristorante Miseria e Nobiltà, si diletta a rivisitare i piatti tipici dell’arte culinaria italiana con l’ausilio di ingredienti insoliti.

Monia Sommelier

Accoglienza con i Cliente

Esperta di vini e pietanze saprà consigliarti e presentarti ogni pietanza del ristorante

Torna in alto
Vuoi Prenotare ?
Prenota un tavolo
Prenota un Tavolo